Marco Brozzi


Ritratto di Marco Brozzi

Profilo

Marco Brozzi nasce a Roma nel 1965.
Inizia a percepire il profumo della fotografia già da adolescente, ma dovrà aspettare il primo stipendio per potersi permettere di concretizzare il sogno di possedere una reflex. Il grande giorno arriva nel 1987. Acquista una Nikon Fe2 che ancora conserva gelosamente, per poi fare il salto di qualità nel 1991 con l’acquisto della mitica F4S,un grande “mulo elettronico” con la quale si toglie parecchie soddisfazioni.
Dai suoi scatti cerca emozioni, colori caldi, soggetti meritevoli, contesti paesaggistici capaci di catturare la sua attenzione. Non cerca la gloria ma aspira al piacere, quello disinteressato, sano, tendente al godurioso. E la fotografia gli dà tutto questo.
Ama camminare, osservare e immortalare il piacere visto attraverso il mirino della sua Nikon D90 . Ha partecipato a corsi base di fotografia, legge libri di grandi fotografi e, ultimamente, è alla ricerca di un po’ di tempo libero per condire di nuove slide il suo archivio personale. Cosa augura per sé e per i suoi amici fotografi? Ma naturalmente, buona luce!!!


Cronologia

Iscritto da
3 anni 38 settimane