CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "1° MEMORIAL ALBERTO CARGIOLI" sticky icon

Il Circolo Fotografico Sarzanese con il Patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sarzana, organizza il Concorso Fotografico Nazionale “1° Memorial Alberto Cargioli”, un evento che vuol ricordare uno dei Soci storici del Circolo.

data:
Dom, 20/11/2022 (Tutto il giorno) - Mar, 25/04/2023 (Tutto il giorno)

APERTE LE ISCRIZIONI AL 50° CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

Il Circolo Fotografico Sarzanese, in collaborazione con l'Associazione Comitato per la terza età - Centro ricreativo socio-culturale “Mauro Acconci”, informa che sono aperte le iscrizioni al 50° corso di fotografia digitale.
Tutto quanto è necessario conoscere di una fotocamera digitale e degli accessori; esaminando in dettaglio i singoli componenti, il loro funzionamento e gli effetti prodotti sulle immagini dalle diverse regolazioni.

3° CONCORSO FOTOGRAFICO "SARZANA SENZA TEMPO"

Sabato 08 e domenica 09 ottobre 2022, gli appassionati di storia rinascimentale si danno appuntamento alla Cittadella di Sarzana (Fortezza Firmafede), per la XII edizione della rievocazione storica “Sarzana Senza Tempo”.
Un tuffo nel passato fino al lontano 1487, anno della guerra di Serrezzana, uno scontro importante tra la Superba Genova dei Fieschi e Firenze capitanata da Lorenzo il Magnifico.

data:
Sab, 08/10/2022 (Tutto il giorno) - Dom, 30/10/2022 (Tutto il giorno)

QUARTA TAPPA DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE A LA SPEZIA

Il Comune di La Spezia, dal 18 al 30 novembre 2021, ospiterà la quarta tappa della “1^ Mostra Fotografica Itinerante dei Soci del Circolo Fotografico Sarzanese”.
La mostra sarà allestita presso la “Mediateca Regionale Ligure Sergio Fregoso”, via Firenze n. 37 (ex cinema Odeon) e rimarrà aperta nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle ore 08,15 alle ore 13,30; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30; sabato dalle ore 08,15 alle ore 12,00.

TUTTI I VINCITORI DELLA 2^ MARATONA FOTOGRAFICA TROFEO "LE BATEAU BLANC"

Indetto e promosso dal Circolo Fotografico Sarzanese, con il Patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sarzana la 2ª Maratona Fotografica “Città di Sarzana” Trofeo “La Bateau Blanc” , ha riscosso un grande successo.
Il contest aveva l’obiettivo di far riscoprire i luoghi ed i borghi del Comune di Sarzana invitando a raccontare, attraverso le immagini, il patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio.

SECONDA TAPPA DELLA MOSTRA ITINERANTE AL SOLARO DI LERICI

Dopo l’evento di inaugurazione all'Arci Castelnuovo Magra e il grande successo di pubblico che ha riscosso l’edizione castelnovese, la Mostra Fotografica itinerante” dei Soci del Circolo Fotografico Sarzanese fa tappa nel Comune di Lerici.
La tappa lericina, è allestita presso l'Arci Solaro in via Giulio Vassale n.1 dal 19 agosto al 5 settembre 2021, (visto il grande successo è stata prolungata fino al 12 settembre)
La Mostra Fotografica sarà visitabile all'ora di apertura del circolo, con ingresso gratuito.

Giov, 19/08/2021 - 12:00 - Dom, 05/09/2021 - 23:59

PRIMA TAPPA DELLA MOSTRA ITINERANTE A CASTELNUOVO MAGRA

Il Circolo Fotografico Sarzanese, propone una mostra “itinerante” nella quale, i Soci, offrono la visione di alcuni loro scatti.
Ogni pannello racchiude una selezione variegata nella quale riscoprire i diversi stili, la visione del quotidiano, punti di vista non usuali, temi sempre diversi ed attuali.

SESTA ED ULTIMA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"

Il primo premio della sesta tappa “Rally 2021” è stato vinto da Eleonora Di Dato che con le sue matite colorate, crea una perfetta simmetria e le linee in diagonale accompagnano lo sguardo fino a dove convergono in un cerchio multicolore; buona composizione, luci ottimali, rendono il tutto molto gradevole.
Il secondo premio a Patrizia Park, ancora un bianco e nero con colonne che si rincorrono fino a creare una guida per incanalare lo sguardo verso la finestra sul fondo.

MOSTRA ITINERANTE DEI SOCI

Il Circolo Fotografico Sarzanese festeggia i 42 anni di ininterrotta attività e per l'occasione ha organizzato una mostra fotografica itinerante che inizierà a Castelnuovo Magra dal 03 al 18 agosto 2021, presso il locale circolo arci in piazza Querciola.
I pannelli esposti sono delle dimensioni di cm.140 x 100.