QUARTA TAPPA DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE A LA SPEZIA sticky icon

Il Comune di La Spezia, dal 18 al 30 novembre 2021, ospiterà la quarta tappa della “1^ Mostra Fotografica Itinerante dei Soci del Circolo Fotografico Sarzanese”.
La mostra sarà allestita presso la “Mediateca Regionale Ligure Sergio Fregoso”, via Firenze n. 37 (ex cinema Odeon) e rimarrà aperta nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle ore 08,15 alle ore 13,30; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30; sabato dalle ore 08,15 alle ore 12,00.

TUTTI I VINCITORI DELLA 2^ MARATONA FOTOGRAFICA TROFEO "LE BATEAU BLANC"

Indetto e promosso dal Circolo Fotografico Sarzanese, con il Patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sarzana la 2ª Maratona Fotografica “Città di Sarzana” Trofeo “La Bateau Blanc” , ha riscosso un grande successo.
Il contest aveva l’obiettivo di far riscoprire i luoghi ed i borghi del Comune di Sarzana invitando a raccontare, attraverso le immagini, il patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio.

SECONDA TAPPA DELLA MOSTRA ITINERANTE AL SOLARO DI LERICI

Dopo l’evento di inaugurazione all'Arci Castelnuovo Magra e il grande successo di pubblico che ha riscosso l’edizione castelnovese, la Mostra Fotografica itinerante” dei Soci del Circolo Fotografico Sarzanese fa tappa nel Comune di Lerici.
La tappa lericina, è allestita presso l'Arci Solaro in via Giulio Vassale n.1 dal 19 agosto al 5 settembre 2021, (visto il grande successo è stata prolungata fino al 12 settembre)
La Mostra Fotografica sarà visitabile all'ora di apertura del circolo, con ingresso gratuito.

data: 
Giov, 19/08/2021 - 12:00 - Dom, 05/09/2021 - 23:59

PRIMA TAPPA DELLA MOSTRA ITINERANTE A CASTELNUOVO MAGRA

Il Circolo Fotografico Sarzanese, propone una mostra “itinerante” nella quale, i Soci, offrono la visione di alcuni loro scatti.
Ogni pannello racchiude una selezione variegata nella quale riscoprire i diversi stili, la visione del quotidiano, punti di vista non usuali, temi sempre diversi ed attuali.

SESTA ED ULTIMA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"

Il primo premio della sesta tappa “Rally 2021” è stato vinto da Eleonora Di Dato che con le sue matite colorate, crea una perfetta simmetria e le linee in diagonale accompagnano lo sguardo fino a dove convergono in un cerchio multicolore; buona composizione, luci ottimali, rendono il tutto molto gradevole.
Il secondo premio a Patrizia Park, ancora un bianco e nero con colonne che si rincorrono fino a creare una guida per incanalare lo sguardo verso la finestra sul fondo.

MOSTRA ITINERANTE DEI SOCI

Il Circolo Fotografico Sarzanese festeggia i 42 anni di ininterrotta attività e per l'occasione ha organizzato una mostra fotografica itinerante che inizierà a Castelnuovo Magra dal 03 al 18 agosto 2021, presso il locale circolo arci in piazza Querciola.
I pannelli esposti sono delle dimensioni di cm.140 x 100.

QUINTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"

Si è conclusa anche la quinta tappa del “Rally Fotografico 2021”, con il tema "Pelosi e Piumati".
La Giuria ha visionato gli scatti e, dopo attenta valutazione, basata su tre diversi criteri : composizione, luce ed emozione, è arrivata a selezionare quanto di seguito pubblicato, evidenziando quattro finaliste, oltre a quelle arrivate ai primi tre posti.

QUARTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"

Quarta Tappa Rally Fotografico 2021.
1° Premio: Carlo Ratti - Scatto molto apprezzabile, buona composizione messa in risalto da un sapiente gioco di luci fino a creare un insieme inaspettato che magicamente si propone con un solo soggetto visibile. Perfetto B/N dove si percepiscono in maniera marcata i neri, i bianchi fino a fondersi nelle diverse sfumature di grigio.
2° Premio: Maurizio Pellistri - Composizione originale, ben visibili i netti contrasti fra bianco e nero ed ombre capaci di creare, con la loro simmetria, l’intero oggetto fatto per metà di ombra.

TERZA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"

La Giuria della terza tappa del concorso fotografico "Rally 2021" con tema “DAL BASSO” riunitasi lunedì 24.05.2021, a mezzo canale "ZOOM" e composta da: Sonia Venturini, Alberto Cargioli, Tiziano Gagliardi, Carlo La Lomia, Giovanni Merlino, ha proceduto all'esame delle 56 opere pervenute, stabilendo di ammettere alla prima fase n. 17 opere ed alla seconda fase n.