LA PRIMA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020"
La Giuria della prima tappa del concorso fotografico "Rally 2020" a tema libero, composta da: Carlo La Lomia, Sonia Venturini, Rudi Casale, Lucio Musso, Giovanni Merlino e Alberto Cargioli con funzioni di segretario (non votante) riunitasi il 21 gennaio 2020 presso la sede del Circolo Fotografico Sarzanese, ha proceduto all'esame delle opere pervenute, stabilendo di ammetterne 30 e nella fase finale 9; dopo approfondite valutazioni tecniche e dal necessario e costruttivo confronto dialettico, hanno stabilito di assegnare i premi con le seguenti motivazioni:
Al 1° posto si è piazzata Patrizia Park.
Le linee nette del suo bianco e nero convergono a correre verso la profondità del paesaggio donando tridimensionalità e portano l’occhio di chi guarda verso le due figure, di un nero perfetto, ad emergere a contrasto fra il bianco della foresta. Buona composizione e sviluppo sapiente del B.&W.
Al 2° posto Luciana Castagna.
Il suo scatto ha saputo evidenziare, attraverso lo sfocato in primo piano, il caos che è soggetto della foto e focus dell’intero quadro. Il punto di scatto inusuale ha donato una visione del tutto nuova ma molto suggestiva. La composizione, non costruita ma casuale, immortalata correttamente a donare un buon impatto visivo.
Marta Bevilacqua, nuova Socia del Circolo, si è posizionata al 3° posto.
Con la sua foto ha saputo osare ed immortalato il particolare di un insieme ed è riuscita a renderlo “altro”, proponendolo per una visione diversa dal soggetto originale.
La Giuria si congratula con partecipanti e vincitori ma la vera vittoria sta nel mettersi in gioco e proseguire nella ricerca di nuovi scatti..... e appuntamento il 25 febbraio 2020 per la seconda tappa con il tema “Inquinamento”.