APERTE LE ISCRIZIONI AL 45° CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

Il "Circolo Fotografico Sarzanese", in collaborazione con "l'Accademia d'Arte Fotografica Europea" informa che sono aperte le iscrizioni al 45° corso di fotografia digitale.
Tutto quanto è necessario conoscere di una fotocamera digitale e degli accessori; esaminando in dettaglio i singoli componenti, il loro funzionamento e gli effetti prodotti sulle immagini dalle diverse regolazioni.
Uso della fotocamera e degli accessori, le impostazioni adatte a diverse situazioni ambientali, come operare nei confronti di diversi contesti e soggetti, dalla fotografia macro alla sportiva, dalla notturna ai concerti rock, agli spettacoli pirotecnici e molto altro.
La tecnologia dei software per la manipolazione delle immagini ci apre un campo d'azione sterminato, virtualmente senza limiti.
Il corso è tenuto da Soci esperti del Circolo Fotografico Sarzanese con l’intento di guidare nei primi passi chi si avvicina a questa meravigliosa Arte illustrando i meccanismi, le regole e gli accorgimenti i che stanno alla base della fotografia.
Inizio corso lunedì 23 ottobre 2017 ore 21,00 presso la sede del “Collettivo14” a Sarzana in via Agostino Paci n.14/A (accanto all'ex tribunale) e prosegue per 10 lezioni, sette di teoria, tecnica e composizione e tre uscite guidate da insegnanti.
E’ previsto un numero massimo di 25 allievi.
Ricordiamo che per partecipare ad uno dei corsi del Circolo Fotografico Sarzanese, bisogna essere Socio effettivo (costo quota sociale euro 30,00 + 5,00 con scadenza 31 dicembre 2018, condizione di favore per i nuovi iscritti partecipanti al corso); iscrizione dalla pagina “Diventa Socio” del nostro sito; il costo del corso è fissato in euro 50,00; per un totale di euro 85,00.
L’iscrizione si ritiene valida solo dopo il pagamento tramite bonifico bancario con IBAN: IT19A0200849840000102063644 intestato ad Associazione Circolo Fotografico Sarzanese e nella causale indicare : “45° corso fotografico”; dopodiché comunicare l’avvenuto pagamento a mezzo mail a: info@circolofotograficosarzanese.it
L’orario previsto delle lezioni è 21,00 - 23.00 tutti i lunedì: al termine della lezione i Docenti e gli Assistenti saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e spiegazioni individuali.
Perché il corso al Circolo Fotografico Sarzanese piuttosto che altrove? Innanzitutto perché il Circolo Fotografico Sarzanese non si prefigge alcuno scopo commerciale bensì esclusivamente didattico, ma soprattutto perché il corso non termina con le lezioni ma continua con la disponibilità di vari eccellenti fotografi durante tutto l’anno d’iscrizione al Circolo stesso, i Soci saranno a disposizione tutto l’anno per completare quanto appreso o sciogliere nuovi eventuali dubbi. Inoltre si potrà usufruire di tutte le numerosissime iniziative sociali aventi come scopo unico la crescita qualitativa ed espressiva di chi abbia come noi una forte passione per questa arte; INSOMMA IL CORSO NON È CHE L’INIZIO.

data:
Dom, 24/09/2017 - 00:00 - Lun, 23/10/2017 - 21:00