25° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE "NATURA & PAESAGGI"

Il Circolo Fotografico Sarzanese, in collaborazione con la Sezione Sportiva Cacciatori F.I.D.C. di Sarzana e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, organizza il 25° Concorso Fotografico a tema: Natura & Paesaggi.
Regolamento:
Le immagini partecipanti dovranno cogliere aspetti naturalistici.
Il concorso di articola in un’unica sezione per stampe in bianco/nero e colori.
Ogni Autore potrà presentare un massimo di quattro opere.
La quota di partecipazione è di euro 10,00 (dieci/00) a titolo di parziale contributo alle spese di segreteria.
Le stampe di formato A4 o di cm.20x30 (formati inferiori o superiori non saranno ammessi alla mostra) dovranno essere montate su un leggero cartoncino bianco o nero della misura di cm. 30 x 40 e clips di fissaggio.
Sul retro di ogni opera dovrà essere indicato il nome, cognome ed indirizzo dell’Autore,nonché il numero progressivo dell’opera.
L’Autore deve essere in possesso di tutti i diritti delle opere presentate, dichiararne la totale originalità ed è responsabile delle proprie opere, e ne autorizza l’eventuale pubblicazione per la quale si garantisce la citazione del nome.
Le fotografie NON dovranno presentare segni riconducibili all’Autore.
Le opere dovranno essere consegnate a mano, unitamente al modulo di partecipazione, debitamente compilato ed alla quota, entro le ore 19,00 di giovedì 31 agosto 2017 presso “Foto Reporter” Via Berghini n.1 - 19038 Sarzana (SP) - tel. 0187/627597 oppure inviarle per posta al seguente indirizzo: CIRCOLO FOTOGRAFICO SARZANESE c/o Tiziano Gagliardi - Piazza Firmafede, 12 - 19038 Sarzana (SP) nel modo in cui siano recapitate NON oltre giovedì 31 agosto 2017 o telefonare al 3200243907 (Tiziano) per contatti.
Le opere saranno esposte a Sarzana il giorno 03 settembre 2017 in occasione della 48^ Mostra mercato “Fiera degli uccelli e delle razze canine” in viale XXI luglio (di fronte alle ex scuole elementari).
L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti da qualsiasi causa generati.
La Giuria sarà popolare, su base volontaria ed il suo giudizio inappellabile: i visitatori della mostra potranno esprimere max tre preferenze sulla scheda che verrà loro consegnata.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento; per quanto in esso non contenuto vige il regolamento “Concorsi A.D.A.F.E.” .
I risultati e le opere premiate saranno inseriti nel sito internet del Circolo Fotografico Sarzanese.
Calendario:
Termine di presentazione opere: 31 agosto 2017
Mostra fotografica: 03 settembre 2017
Premiazione: 12 settembre 2017
Restituzione opere dal: 12 settembre 2017
Premi:
1° premio: Trofeo “CIFOS”
2° premio: Coppa o targa,
3° premio: Coppa o targa,
4° premio: Coppa o targa,
5° premio: Coppa o targa.
Potranno inoltre essere assegnati altri premi.
Vedi Locandina Stampabile  1
Vedi Locandina Stampabile  2