INCONTRO CON GLI AUTORI: ORIETTA GODANI E GREGORIO TOMMASEO


Martedì 4 Aprile p.v., il Circolo Fotografico Sarzanese ospiterà due fotografi d’eccezione: Orietta Godani e Gregorio Tommaseo.
Entrambi, con stili diversi, ci parleranno dell’approccio ad un nuovo modo di interpretare la fotografia: l’ A.I. (Intelligenza Artificiale).
La delicatezza di un occhio femminile, si contrappone ad uno stile più lineare prettamente maschile fino a realizzare immagini molto suggestive.
Con questo modo di sviluppare una fotografia, si possono elaborare immagini fino a renderle realiste e persino migliorarle, utilizzando questo strumento come se fosse un normale programma di fotoritocco o persino creare dal nulla una “fotografia”.
Con l’avvento della fotografia digitale, si è aperto un universo talmente vasto che persino programmi di fotoritocco che oggi vengono utilizzati, sembrano obsoleti.
I puristi della fotografia inorridiranno, nel vedere cosa si può creare e spacciare per fotografia ciò che foto non è ma, come spesso si dice: “impara l’arte e mettila da parte” e chissà che a breve Photoshop, Lightroom o altro, non vengano surclassati da questo portento.
La serata è stata organizzata prevalentemente per i Soci del Circolo Fotografico ma, previa richiesta, utilizzando il form a piè pagina, è possibile assistere alla “lezione”.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; la prenotazione è obbligatoria.