MOSTRA FOTOGRAFICA NELL'ANTICO LAVATOIO DI SARZANA
La Pro-Loco di Sarzana ha chiesto al Circolo Fotografico Sarzanese di collaborare ad un’iniziativa cui loro tenevano particolarmente: mostrare la città di Sarzana, come era in passato e come è mutata nel tempo e, pertanto, alcuni Soci del Circolo Fotografico Sarzanese hanno messo a disposizione degli scatti scatti, effettuati in momenti diversi, atti a rappresentare la città con le sue svariate sfaccettature, ed ogni fotografia racchiudeva anche il punto di vista dell’Autore.
Questa collaborazione ha portato ad una mostra in uno scenario molto struggente: l’antico Lavatoio di Sarzana, luogo di aggregazione e di fatica per le donne di una Sarzana del passato, luogo simbolo che vuol ricordare l’apporto alla famiglia che la donna ha sempre dato in maniera silente ma incisiva.
Si vuol ringraziare la Pro-Loco per aver pensato a promuovere la città ed il Comune per aver messo a disposizione lo spazio espositivo, tenendo conto del periodo di estremo disagio che la Pandemia sta continuando a far vivere.
Con questa mostra, il Circolo Fotografico ha avuto modo di tornare a svolgere l’attività per il quale è nato: la fotografia.
Un ringraziamento va anche a chi ha visitato la mostra e si è addentrato fra i ricordi di un luogo o di una manifestazione, fra il bianco di una nevicata eccezionale o di una veduta aerea oppure ha riconosciuto un angolo della città o invece ha solo guardato e magari ha pensato che gli piacerebbe imparare a fotografare… il Circolo Fotografico Sarzanese c'è.