QUINTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2021"
Si è conclusa anche la quinta tappa del “Rally Fotografico 2021”, con il tema "Pelosi e Piumati".
La Giuria ha visionato gli scatti e, dopo attenta valutazione, basata su tre diversi criteri : composizione, luce ed emozione, è arrivata a selezionare quanto di seguito pubblicato, evidenziando quattro finaliste, oltre a quelle arrivate ai primi tre posti.
1° classificato: Elisabetta Argento che, con la simmetria dei soggetti e l'elemento in diagonale, è riuscita a rendere lo scatto piacevole e di grande interesse. Luce intensa quanto basta a rendere visibili i soggetti ma anche a donare calore ed intimità. Risultato ben più che gradevole e molto apprezzato.
2° classificato: Carlo Ratti che, con il suo ottimo bianco e nero, non ha fatto rimpiangere i colori non visibili dei fenicotteri. Ottima composizione, le linee prettamente orizzontali hanno donato unicità allo scatto unitamente alla posizione molto simile che i fenicotteri hanno adottato.
3° classificato: Maurizio Pellistri. lo scatto propone un ritratto pulito ed essenziale con una buona composizione, luci adatte a mettere in risalto ogni particolare e lo sfondo sapientemente sfuocato, porta il focus proprio sul soggetto.
Organizzatori e Giurati vogliono ringraziare i partecipanti che, tappa dopo tappa, si sono applicati per ottenere ottimi risultati. Complimenti a tutti e non arrivare al podio non significa perdere, si perde quando non si realizzano scatti come quelli presentati per timore o per non credere in se stessi, purtroppo le competizioni reclamano un podio ma, ogni scatto, è stato valutato senza pregiudizi e con molto interesse.
Un plauso a voi tutti. Complimenti! ed un arrivederci alla sesta ed ultima tappa con il tema: “Linee geometriche”.