28° CONCORSO FOTOGRAFICO "NATURA & PAESAGGI"


webmaster - Inserito il 23 settembre 2020

Il Circolo Fotografico Sarzanese in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, organizza il 28° Concorso Fotografico “Natura & Paesaggi”
Regolamento:
Le immagini partecipanti dovranno cogliere aspetti naturalistici.
Il concorso di articola in un’unica sezione per stampe in bianco e nero o colori.
Ogni Autore potrà presentare un massimo di quattro opere.
La quota di partecipazione è di euro 10,00 (dieci/00) a titolo di parziale contributo alle spese di segreteria.
Le stampe dovranno avere il lato maggiore NON superiore a cm. 30 ed il lato minore NON superiore a cm. 21 (formati superiori non saranno ammessi alla mostra) dovranno essere montate su un leggero cartoncino bianco o nero della misura di cm. 30 x 40.
Sul retro di ogni opera dovrà essere indicato il nome, cognome ed indirizzo dell’Autore, nonché il numero progressivo dell’opera.
Le fotografie NON dovranno presentare segni riconducibili all’Autore.
L’Autore deve essere in possesso di tutti i diritti delle opere presentate, dichiararne la totale originalità ed è responsabile delle proprie opere, e ne autorizza la pubblicazione per la quale si garantisce la citazione del nome.
Il copyright e il contenuto delle immagini appartengono all’Autore, e le Associazioni organizzatrici non ne assumono nessuna responsabilità.
Le opere dovranno essere consegnate a mano, unitamente al modulo di partecipazione, debitamente compilato, firmato e la quota di partecipazione entro le ore 19,00 di mercoledì 11 novembre 2020 presso “Foto Reporter” - Via Berghini n. 1 - 19038 Sarzana (SP) - tel. 0187/627597 - Referente Lucio. oppure “Erbasan” - Via Mazzini, 45 - 19038 Sarzana (SP) - tel. 0187/607229 - Referente Luca o telefonare al n. 3200243907 (Tiziano) per contatti.
Le opere saranno esposte dal giorno 14 al 22 novembre 2020 nell’atrio del Palazzo comunale di Sarzana. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti da qualsiasi causa generati.
La Giuria sarà popolare, su base volontaria ed il suo giudizio inapellabile: i visitatori della mostra potranno esprimere max tre preferenze sulla scheda che verrà loro consegnata.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento; per quanto in esso non contenuto vige il regolamento “Concorsi CIFOS” .
I risultati e le opere premiate saranno inseriti nei siti internet del Circolo Fotografico Sarzanese:
www.circolofotograficosarzanese.it - www.sarzanafotografia.it
Calendario:
Termine di presentazione opere: 11 novembre 2020
Mostra fotografica dal: 14 novembre 2020
al: 22 novembre 2020
Premiazione: 29 novembre 2020
Restituzione opere dal: 29 novembre 2020
P r e m i :
1° premio: Trofeo “CIFOS”
2° premio: Coppa o targa
3° premio: Coppa o targa
4° premio: Coppa o targa
5° premio: Coppa o targa
Potranno inoltre essere assegnati altri premi.
I vincitori sono tenuti a ritirare personalmente i rispettivi premi o, in casi di manifestata impossibilità, di delegare un parente o conoscente. I premi non ritirati causa assenza del concorrente o delegato andranno a costituire il fondo per le successive edizioni. I vincitori verranno contattati personalmente qualche giorno prima della giornata di premiazione, tramite e-mail e/o telefono se fornito nei recapiti.

entry-form1
entry-form2