LA SESTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020" sticky icon

Si è concluso il Rally Fotografico 2020 e sono stati premiati gli autori degli scatti che, passando attraverso varie votazioni, sono stati sottoposti in visione ad una giuria la quale ha valutato seguendo vari parametri: principalmente la coerenza col tema della tappa; la tecnica nonché la composizione ed, infine, ma non meno importante, l’emozione che ogni singolo scatto può suscitare.

UNA NUOVA INIZIATIVA DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO SARZANESE sticky icon

Il Circolo Fotografico Sarzanese, nato nel lontano 1979, è tutt’ora operante nella realtà sarzanese e con questa vive in profonda simbiosi testimoniando, nel corso degli anni, i vari avvenimenti che l’hanno coinvolta.

LA QUINTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020" sticky icon

Per noi fotoamatori scegliere la foto migliore é un allenamento quotidiano, tornando a casa davanti al pc le guardiamo una e cento volte e così ogni Giurato della 5^ tappa del concorso fotografico “Rally 2020” ha fatto con le fotografie arrivate.
La scelta in questa tappa, a tema "Il telefonino" non é stata facile, la partecipazione é stata eccellente e si poteva premiare più di 3 scatti.

PARTECIPAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "SARZ-19.20" sticky icon

Il Circolo Fotografico Sarzanese, in collaborazione con la Pubblica Assistenza "Misericordia & Olmo" di Sarzana, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, (richiesto) organizza la pubblicazione di un libro fotografico a tema: SARZ-19.20 Sarzana a.C. (prima del Covid) e d.C. (dopo il Covid)

LA QUARTA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020"

La Giuria composta da Lucio Musso, Giovanni Merlino, Rudy Casale, Carlo La Lomia, Sonia Venturini e Tiziano Gagliardi, in funzione di segretario, si è riunita virtualmente per votare gli scatti pervenuti per la quarta tappa del “Rally Fotografico 2020”.

LA TERZA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020"

Per la terza tappa del “Rally Fotografico 2020”, la Giuria composta da Carlo La Lomia, Rudy Casale, Sonia Venturini, Giovanni Merlino, Lucio Musso ha visionato gli scatti pervenuti ed espresso la propria preferenza adoperando la solita modalità di voto, dapprima esprimendo voti da 1 a 3 e decretare le foto ammesse alla successiva scrematura e poi al podio.

LA SECONDA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020"

La Giuria composta da Carlo La Lomia, Rudy Casale, Sonia Venturini, Giovanni Merlino, Lucio Musso ed Alberto Cargioli, facente funzione di segretario, ha visionato gli scatti pervenuti ed espresso il proprio voto per la seconda tappa del concorso “Rally fotografico 2020”.

Il tema della tappa era “Inquinamento” ed è stata adoperata la solita modalità di voto, dapprima esprimendo voti da 1 a 3 e decretare le foto ammesse alla successiva scrematura e poi al podio.

Terzo classificato: Andrea Barli.

FLASH WORKSHOP 2020

Martedì 28 gennaio, 4 e 11 febbraio 2020 nella sede del Circolo Fotografico Sarzanese, in prosecuzione del 48° corso di fotografia digitale, si svolgerà il "Flash Workshop 2020“.
Questo corso ti mostrerà come utilizzare l'unità flash Speedlite come un professionista.
La moderna unità flash è uno strumento sofisticato e molto creativo che ti aiuterà a creare fotografie lusinghiere di persone e nature morte.

data: 
Mar, 28/01/2020 - 21:00 - Mar, 11/02/2020 - 23:00

LA PRIMA TAPPA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "RALLY 2020"

La Giuria della prima tappa del concorso fotografico "Rally 2020" a tema libero, composta da: Carlo La Lomia, Sonia Venturini, Rudi Casale, Lucio Musso, Giovanni Merlino e Alberto Cargioli con funzioni di segretario (non votante) riunitasi il 21 gennaio 2020 presso la sede del Circolo Fotografico Sarzanese, ha proceduto all'esame delle opere pervenute, stabilendo di ammetterne 30 e nella fase finale 9; dopo approfondite valutazioni tecniche e dal necessario e costruttivo confronto dialettico, hanno stabilito di assegnare i premi con le seguenti motivazioni:<

RITROVIAMOCI PER I PRIMI QUARANTA ANNI DI ATTIVITA'

Il Circolo Fotografico Sarzanese è nato nel 1979 dalla passione per la fotografia che un piccolo gruppo di giovani ed entusiasti amici, "reduci" dall'organizzazione di un concorso fotografico nazionale, hanno condiviso.