NUOVO CORSO FOTOGRAFICO DEL CIFOS - Corso base

Quest'anno il Circolo Fotografico Sarzanese vuole estendere la sua attività anche ad un pubblico più giovane credendo fortemente che sia necessario investire energia ed entusiasmo per coinvolgere il suo pubblico di domani, e l'obiettivo sarà quello di stimolarli ad esprimere la propria creatività con la fotografia e fornirgli gli strumenti per farlo.
Il corso si propone di esplorare le tematiche legate alla fotografia digitale offrendo una formula flessibile che si articola in:
7   lezioni di base;

  • 3 lezioni mirate, legate a temi di approfondimento della fotografia digitale che emergeranno dalle necessità didattiche specifiche sviluppate dal gruppo di lavoro durante il corso;
  • 2   uscite per uno shooting di gruppo a tema.

Il corso è rivolto sia a chi si interessa per la prima volta di fotografia e non sa come orientarsi nel mondo del digitale, sia a chi, stanco di sapere ormai tutto della fotografia tradizionale, vuole imparare a far emergere la propria anima creativa-artistica grazie alle possibilità del digitale.
Le lezioni base e quelle specialistiche della durata di circa 2 ore si terranno il martedì sera a Sarzana dalle ore 21,00 presso il "Centro Sociale Barontini" in via Ronzano.
Le lezioni si comporranno di una prima parte teorica e di una seconda parte di analisi dei lavori personali proposti dagli allievi. In relazione alla disponibilità degli allievi verranno affidati di volta in volta spunti su cui elaborare la propria ricerca personale fotografica.
Tra una lezione e l'altra sarà possibile ricevere via e-mail un tutoraggio a distanza del proprio insegnante per far fruttare al massimo il periodo del corso.
Il costo è pari a euro 50,00 e comprende la quota associativa per l'anno 2012 al Circolo Fotografico Sarzanese.
Per informazioni cell. 3496051098 (Matteo);  3200243907 (Tiziano)