PARTECIPAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "SARZ-19.20"

Il Circolo Fotografico Sarzanese, in collaborazione con la Pubblica Assistenza "Misericordia & Olmo" di Sarzana, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana, (richiesto) organizza la pubblicazione di un libro fotografico a tema: SARZ-19.20 Sarzana a.C. (prima del Covid) e d.C. (dopo il Covid)
L’evento vuole essere una testimonianza delle trasformazioni sociali che ha subìto la nostra Città a seguito dell’epidemia che così drammaticamente stiamo vivendo e soprattutto, del lavoro che svolgono le Associazioni di Volontariato, il Comune, le varie Forze dell’Ordine in favore delle fasce più deboli della popolazione.
Il ricavato dalla vendita del libro, al netto delle spese, sarà interamente devoluto in beneficenza.
L’evento è aperto a tutti i fotoamatori, sarzanesi e non, che possano portare testimonianze fotografiche utili alla stesura del libro. Per partecipare è necessario attenersi alle seguenti indicazioni: compilare l’apposito form sul sito www.circolofotograficosarzanese.it e versare la quota di €.10,00 (dieci/00) attraverso bonifico bancario sul conto corrente intestato a: Associazione Circolo Fotografico Sarzanese - IBAN: IT19A0200849840000102063644 indicando nella causale: “Libro fotografico Sarz-19.20”. Tale importo darà diritto ad avere una copia del libro.
Ogni partecipante potrà presentare al massimo 30 opere, che saranno valutate da una Giuria composta dai partecipanti stessi. E’ garantita comunque la pubblicazione di almeno due foto per partecipante.
Le immagini dovranno pervenire esclusivamente in formato JPEG e dovranno avere il lato più lungo della dimensione di 1500 pixel ed una risoluzione di 72 DPI; ogni file dovrà essere denominato con caratteri alfanumerici più estensione, così composti CCCNNNn.jpg, dove CCC sono le prime lettere del cognome, NNN le prime lettere del nome, n il numero sequenziale.
Le opere e la scheda di partecipazione, debitamente firmata, dovranno essere inviate per posta elettronica, tramite il servizio wetransfer” (o simili) alla mail: cifos1978@gmail.com, seguendo le istruzioni indicate, entro e non oltre le ore 23,59 di domenica 25 ottobre 2020, ultimo giorno fissato per l’invio delle opere.
Si consiglia di inviare le foto prima della scadenza in quanto la casella potrebbe non funzionare in modo ottimale, potrebbero verificarsi mancati recapiti di nuovi messaggi in arrivo, rallentamenti della lettura e invio delle e-mail ed altre anomalie.
Per l'inserimento nel libro delle opere idonee, sarà richiesto lo scatto in alta risoluzione e l’eventuale liberatoria.
Le immagini presentate dovranno essere scattate esclusivamente sul territorio del Comune di Sarzana.
L’Autore è considerato chi caricherà a proprio nome le immagini sul portale. Il titolo originario dell’acquisto del diritto d’Autore è costituito dalla creazione dell’opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale.
Ogni partecipante dichiara di essere l’Autore delle fotografie che presenterà per l’iniziativa; dichiara inoltre di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi alle fotografie inviate e di aver ricevuto il consenso del soggetto o dei soggetti ritratti nelle medesime (ove richiesto dalla legge).
Il copyright ed il contenuto delle immagini appartengono all’Autore, che è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la riproduzione per la pubblicazione a titolo gratuito, citando l’Autore; il Circolo Fotografico Sarzanese non assume alcuna responsabilità.
Non sono ammesse opere che possano ledere la dignità personale o danneggiare in qualsiasi maniera l’immagine ed il nome dell’Organizzazione, dei Collaboratori, della Pubblica Amministrazione e di qualsiasi altro soggetto (persona fisica o giuridica).
I file delle opere non saranno restituiti.
L’iscrizione all'evento implica l’accettazione del presente regolamento.
Si informa che è garantita la piena osservanza di tutte le norme previste dalla Legge a protezione della Privacy, esplicitamente confermando la nostra attenta adesione al disposto del Regolamento GDPR n.679/2016 ed a quanto ne discende, ed in particolare da quanto contenuto negli articoli dal 13 al 22, e all’articolo 34. Il partecipante ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione in qualsiasi momento contattandoci a: info@circolofotograficosarzanese.it.
I dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno conservati e protetti adottando adeguate modalità per il periodo di tempo necessario all’esecuzione del servizio richiesto, e successivamente saranno distrutti.
Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione alla manifestazione.

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Enter the characters shown in the image.